6 + 1 Consigli pratici per proteggere i tuoi sistemi da un attacco informatico.

#cyberrisk #hacker #cyberattack #attaccoinformatico

Il 2016 è stato l’anno peggiore per la sicurezza informatica e l’Italia è entrata per la prima volta nella Top-ten degli attacchi informatici mondiali*
*Rapporto Clusit 2017

Ecco dei semplici suggerimenti che potrebbero diminuire sensibilmente un’intrusione nei vostri sistemi a discapito della privacy delle vostre informazioni e di quelle dei vostri clienti.

➊ Aggiornare costantemente il sistema e tutti i programmi.

➋ Utilizzare un firewall ed un antivirus sempre aggiornato protegge i tuoi dati ti difende da accessi non autorizzati.

➌ Informare il tuo team . E’ importante che tutte le figure della tua organizzazione siano informati sui comportamenti da utilizzare per evitare la possibilità di accessi non autorizzati. Riconoscere le E-mail fraudolente, gli allegati pericolosi e gli accessi non autorizzati.

➍ Utilizzare password intelligenti. Un aspetto spesso trascurato è proprio la scelta della password di sistema che spesso combacia con quella del server, scegliete sempre password diverse e alfanumeriche anche per tutti gli altri vostri account.

➎ Non trascurate la sicurezza fisica. Lasciare sulla scrivania dati sensibili, carte di credito, chiavette usb è come lasciare le chiavi di casa in macchina.

➏ Criptare i dati. Tutti i dati sensibili e i personal computer dovrebbero essere criptati. E’ il modo migliore per proteggersi dagli hackers

➏ + ➊ Acquistare una polizza Cyber insurance. Se dovessi subire un attacco informatico la Nostra Polizza Cyber Risk Reale coprirà le tue perdite e i costi per riparare il danno. Compreso un controllo remoto su tutti i tuoi dispositivi affidato alla Società Lazarus con un analisi periodica sulle vulnerabilità .

Chiama lo 080 5289114 e fissa un appuntamento con un nostro esperto consulente per conoscere le condizioni di utilizzo della nostra copertura anti hacker. Non perdere altro tempo !

#assicurailtuofuturo #agenzia800

Torna alla Home



0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: